EVENTI TRASCORSI
______________________________________________________________________________________________________________
KARATEKAI ITALIA – PERCORSO FORMATIVO 2017
KARATEKAI ITALIA – Scuola Nazionale di Karate riconosciuta dal CSEN per i settori Uechi Ryu Kenyukai e Koryu Uchinadi Kenpo-jutsu
ESAMI DI VERIFICA 4° Kyu – c/o asd Armonia – Kenyukai Italia honbu dojo – IRKRS Koryukan dojo – San Leucio (CE) – 10/12/2017
______________________________________________________________________________________________________________
di Karatekai Italia – www.karatekai-italia.it
San Leucio, 11/12 Novembre 2017
Un evento storico quello svoltosi a San Leucio, provincia di Caserta, organizzato presso la asd ARMONIA, da KARATEKAI ITALIA, scuola di Karate Uechi-ryū e Koryu Uchinadi Kenpo-jutsu, in collaborazione con asd Sportivart e con il patrocinio del CSEN – settore Karate Nazionale.
Nei giorni 11 e 12 Novembre, infatti, direttamente da Okinawa e per la prima volta in Italia, il Maestro KIYOHIDE SHINJO, 9° dan e caposcuola della Kenyukai Okinawa Association per il KARATE UECHI RYU, ha magistralmente condotto delle lezioni pratiche ai numerosi partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia ed alcuni paesi stranieri come Israele e Germania.
______________________________________________________________________________________________________________
1° INCONTRO – 25 e 26 Febbraio 2017 – Caserta
L’interesse crescente verso il progetto KARATEKAI ITALIA ci spinge a volerne promuovere in maniera organica la conoscenza e la pratica, nonché a porre le basi per la futura creazione di una struttura più ampia e diffusa sul territorio nazionale. A questo scopo è stato predisposto, con l’esplicita autorizzazione di Shinjo Kiyohide e di Hanshi McCarthy, un percorso formativo finalizzato all’insegnamento graduale del Nyumon Mokuroku (il curriculum di base la cui conoscenza è richiesta per l’ottenimento del grado di Yudansha*) agli insegnanti e praticanti di altri stili di Karate e altre arti marziali.Tale programma, destinato sia a chi è interessato ad una transizione completa alla Scuola Karatekai Italia, sia a chi desidera semplicemente ampliare ed integrare le proprie conoscenze marziali, verrà messo in pratica attraverso incontri formativi intensivi riservati a praticanti adulti (età minima 16 anni) con grado minimo di cintura blu in qualsiasi stile di Karate. Ai partecipanti verranno inoltre forniti supporti didattici volti a facilitare l’apprendimento del curriculum di studio. Tali incontri periodici verranno organizzati centralmente da KARATEKAI ITALIA.Si prendono in considerazione anche richieste di organizzazione di gruppi di studio locali e/o seminari formativi al fine di facilitare i praticanti di specifiche zone geografiche. A tale scopo invitiamo gli eventuali interessati a prendere contatti con il M° Valerio Ribichini (Presidente e Coordinatore Karatekai Italia).
Per informazioni: karatekai-italia@libero.it – www.karatekai-italia.it